Thursday, March 31, 2011

Michael Pachter: "presto un'impennata dei prezzi dei giochi fino a 120$"

Thank you for using rssforward.com! This service has been made possible by all our customers. In order to provide a sustainable, best of the breed RSS to Email experience, we've chosen to keep this as a paid subscription service. If you are satisfied with your free trial, please sign-up today. Subscriptions without a plan would soon be removed. Thank you!


Nella più recente puntata della rubrica "Pach Attack" l'analista Michael Pachter di Wedbush Morgan ha presentato un rapporto piuttosto inquietante sul futuro dei videogiochi, sostenendo che entro un paio d'anni i prezzi dei titoli "AAA" potrebbero arrivare a oltre 100 dollari americani:

«L'industria è in pessime condizioni di salute, la situazione sta diventando insostenibile. I costi di sviluppo sono sempre più alti, i guadagni dalle microtransazioni sono in calo, i marketplace non riescono a generare introiti, gli Online Pass sono una goccia in mezzo al mare. E la pirateria non aiuta di certo. Sappiamo da fonti sicure che i più grossi esponenti dell'industria si stanno accordando per alzare il prezzo dei giochi più importanti fino a 100-120$ a copia. Il cambiamento dovrebbe cominciare a partire dai prossimi mesi per poi arrivare gradualmente alla cifra piena entro dicembre 2012»

È forse questa la sciagura di cui parlavano i Maya secoli fa? Le date, dopotutto, coincidono. Pachter poi prosegue, non sembrando affatto intenzionato ad addolcire la pillola:

«È quel che l'industria deve fare se vuole sopravvivere, non ci sono alternative. Per quanto riguarda me, nessun problema: guadagno più di 300.000 dollari all'anno, ho una Porsche e una villa al mare. E poi i giochi me li passano gratis, quindi al massimo posso dispiacermi per voi»

Tempo fa anche Danny Bilson di THQ aveva avvertito su possibili aumenti vertiginosi dei prezzi, in riferimento a un'ipotetica nuova generazione di console. Ma la cosa che ci lascia più basiti è che i Maya sapevano già tutto.

Michael Pachter: "presto un'impennata dei prezzi dei giochi fino a 120$" é stato pubblicato su gamesblog alle 07:10 di venerdì 01 aprile 2011.


David 01 Apr, 2011


--
Source: http://www.gamesblog.it/post/24266/michael-pachter-presto-unimpennata-dei-prezzi-dei-giochi-fino-a-120
~
Manage subscription | Powered by rssforward.com


No comments:

Post a Comment