Sunday, March 6, 2011

[GDC 11] Epic Games: "i giochi AAA non stanno morendo"

Thank you for using rssforward.com! This service has been made possible by all our customers. In order to provide a sustainable, best of the breed RSS to Email experience, we've chosen to keep this as a paid subscription service. If you are satisfied with your free trial, please sign-up today. Subscriptions without a plan would soon be removed. Thank you!


Cliff Bleszinski, capo designer di Epic Games, ha parlato del futuro dell'industria videoludica dal palco del GDC 2011. A lungo il fulcro del discorso è stata la possibilità di continuare a sviluppare i cosiddetti giochi "AAA", cioè quelli di qualità e budget maggiori.

«I giochi AAA non stanno morendo, sono stanco di sentire questa cosa. I giochi morti sono quelli di media qualità, perché adesso gli utenti sono più cauti che in passato. Però noi sviluppatori dobbiamo convincere i giocatori a sposare i nostri titoli, non uscirci solo una volta per un appuntamento. E ricordatevi sempre: gli sviluppatori dovrebbero possedere i diritti dei loro giochi.»

Bleszinski ha poi citato i giochi indipendenti Limbo e Minecraft come esempi di quell'innovazione piuttosto rischiosa che le grandi aziende non possono permettersi di seguire.

[GDC 11] Epic Games: "i giochi AAA non stanno morendo" é stato pubblicato su gamesblog alle 21:26 di domenica 06 marzo 2011.


David 06 Mar, 2011


--
Source: http://www.gamesblog.it/post/23848/gdc-11-epic-games-i-giochi-aaa-non-stanno-morendo
~
Manage subscription | Powered by rssforward.com


No comments:

Post a Comment