Wednesday, February 23, 2011

The Last Guardian: nuovi dettagli

Thank you for using rssforward.com! This service has been made possible by all our customers. In order to provide a sustainable, best of the breed RSS to Email experience, we've chosen to keep this as a paid subscription service. If you are satisfied with your free trial, please sign-up today. Subscriptions without a plan would soon be removed. Thank you!


Direttamente dalla massiccia anteprima uscita sulla versione francese di PSM3 magazine arrivano nuovi dettagli relativi all'attesissimo The Last Guardian, ultima fatica del Team Ico.

I redattori della rivista in questione hanno potuto giocare la prima missione del gioco, vivendo in prima persona "l'interazione emotiva" fra il bambino e il suo enorme compagno Torico.

Dopo il salto vi riportiamo una sintesi di quanto emerso dall'articolo. Dopo Killzone 3, The Last Guardian è uno dei giochi più attesi dai possessori di PS3, assieme ad Uncharted 3.

* The Last Guardian sarà simile ad Ico.
* Il tema principale del gioco non è quello che si sentiva come sottofondo nei vari trailer. Quella era solo una traccia test selezionata per le presentazioni.
* Ueda ha affermato di essere riuscito a inserire elementi che su PS2 erano risultati impossibili a causa dei limiti della console.
* Le piume di Torico, le farfalle, la polvere, le particelle, tutto è gestito in tempo reale e molte delle animazioni sono state realizzate a mano.
* Il gioco non sarà limitato come Ico.
* A quanto pare Torico può eliminare le guardie, cosa che il bambino non è in grado di fare (quando si muove da solo deve agire nascondendosi)
* Ueda non ha rivelato se il titolo The Last Guardian sia riferito a Torico o al ragazzo. Ha detto che dovremo scoprirlo da soli.
* Il Team ICO ha ricevuto consigli tecnici da tutti i team interni di Sony, quando possibile.
* l'IA di Torico si concentrerà sugli stati d'animo e sulle reazioni all'ambiente circostante. Il gioco sarà basato sul rapporto fra il bambino e la creatura per la risoluzione degli enigmi e l'esplorazione della fortezza.
* Le guardie in armatura sono in realtà ombre che possono svanire.
* Ueda non considera arte il proprio lavoro. Dal punto di vista artistico potrebbe spingersi molto più in là, ma questo potrebbe rappresentare un problema dal punto di vista del divertimento e dell'aspetto puramente commerciale dei suoi giochi. Deve sempre trovare il giusto equilibrio fra questi elementi.
* Ueda spera che il gioco esca nei tempi previsti, ma in ogni caso non affretterà lo sviluppo.
* Ueda non ha intenzione di rendere gli enigmi del gioco troppo complessi, ma vuole comunque garantire un buon livello di sfida. Per questo motivo stanno effettuando un costante beta-testing alla ricerca del giusto bilanciamento.
* In The Last Guardian ci saranno meno combattimenti che in ICO.
* Ueda ha assicurato che il gioco uscirà entro la fine di quest'anno in Giappone.

The Last Guardian: nuovi dettagli é stato pubblicato su gamesblog alle 11:00 di mercoledì 23 febbraio 2011.


Filippo Facchetti 23 Feb, 2011


--
Source: http://www.gamesblog.it/post/23654/the-last-guardian-nuovi-dettagli
~
Manage subscription | Powered by rssforward.com


No comments:

Post a Comment